PROFIS/Gestione ETS
Software gestione amministrativa e fiscale Enti del Terzo Settore

La soluzione gestionale PROFIS integrata e completa per la gestione della contabilità, bilanci e dichiarativi delle organizzazioni che operano nel Terzo Settore
 

I commercialisti PROFIS hanno a disposizione la soluzione dedicata alla gestione amministrativa e fiscale di imprese ed enti del Terzo Settore non commerciali, come Organizzazioni di Volontariato (ODV), Associazioni di Promozione Sociale (APS), fondazioni e altro.

 

CONTABILITÀ

Il Piano dei conti strutturato per gli ETS permette di rilevare tutte le operazioni giornaliere, in regime ordinario e semplificato.  In modo facile e immediato puoi ripartire i costi e ricavi nelle attività gestite dall’Ente del Terzo Settore e ottenere delle situazioni contabili distinte per attività.

 
PROFIS ETS software gestionale Enti Terzo Settore commercialisti
 

BILANCIO

Con PROFIS/Gestione ETS la redazione dei documenti è guidata: in pochi passaggi elabori in automatico tutti i documenti, secondo gli schemi previsti per il deposito al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore: Stato patrimoniale, Rendiconto gestionale, Relazione sulla missione e Rendiconto di cassa. Puoi creare inoltre modelli personalizzati per la redazione del bilancio sociale e di tutti i documenti specifici dell’organizzazione.

 

DICHIARAZIONI

La compilazione della dichiarazione IVA, la determinazione del carico fiscale e la predisposizione del modello redditi è automatica. Il sistema valuta quali centri di imputazione/attività sono svolti con modalità commerciali e deriva solo le attività rilevanti fiscalmente.

In più, i commercialisti possono fornire alle organizzazioni del terzo settore un sistema gestionale in cloud, in un ambiente condiviso con lo studio.
Un gestionale semplice che si adatta alle esigenze dell’ente: dalla fatturazione elettronica, alla gestione amministrativa, alla gestione ordini, alla contabilità analitica, completamente integrato con PROFIS per la gestione degli adempimenti fiscali e di bilancio.